mercoledì 5 marzo 2008

Ma sarà reale questa Nuova Zelanda?!?

In questo luogo di universitari, dove sono tutti impegnatissimi con le lezioni e le loro vite da studenti, mi sento molto fuori luogo!!
Le mie giornate si svolgono nel più completo relax da turista, ogni tanto mi sento un pò sola a casa quando tutti sono a seguire i loro corsi e lettorati..per fortuna puntuale in mio soccorso arriva il mitico Jamie! Anche lui "studente"...sulla carta!!!



Così, tra una lezione saltata e l'altra, mi ha portato a visitare tutte le principali meraviglie che questa città offre!!
La prima tappa è stata il giardino botanico! Si tratta di un vero parco, ci sono animali e voliere con uccelli nativi della Nuova Zelanda.
All'ingresso ci hanno fornito un sacchettino per dare da mangiare a uccelli e papere!


Il parco è stato costruito molti anni fa da un nobile della zona che amava follemente Peter Pan, così sparse per tutto il giardino sorgono milioni di statue riguardanti il piccolo eroe!

Dopo aver fatto un giro ed aver tentato di insegnare, inutilmente, a qualche pappagallo qualche sana brutta parola in italiano, ci siamo spostati su una collina da dove è possibile ammirare il panorama di tutta la città!
Da bravo Cicerone, Jamie mi ha mostrato la penisola e le spiagge più belle...da lontano ovviamente! Ma perchè non andarci proprio il giorno successivo?!?

Armati di buona volontà, ci siamo messi in macchina il giorno seguente! In programma tante, ma proprio tante cose!!
Prima tappa la baia degli Albatros!!!!

Questi uccelli sono più grandi di quello che avrei mai pensato...vederli volare e aprire quelle enormi ali fa quasi impressione..sembra quasi di guardare un deltaplano!!!
All'interno del rifugio alcune guide ci hanno spiegato che questi uccelli sono, paradossalmente, più grandi da cuccioli e che col passare del tempo perdono molto grasso e piume!!

Dopo essere finalmente riusciti a vedere gli albatros librarsi in aria, ci siamo rimessi in macchina..destinazione spiaggia!
Il nostro obbiettivo, purtroppo raggiunto in parte, era quello di vedere foche, leoni marini e pinguini!!! I pinguini ci sono sfuggiti..ma non demordo..ritenterò!!

La spiaggia già da lontano era un vero e proprio spettacolo....


La sabbia era talmente bianca che già da lontanissimo distinguevamo le sagome delle foche!!
Queste, generalmente di colore nero, possono raggiungere dimensioni enormi, sono di natura pacifica anche se tutti in Nuova Zelanda raccomandano di non trovarsi mai tra loro e il mare..diventano molto aggressive in quel caso!!!
Amano rotolarsi nella sabbia e stare ore a prendere il sole, praticamente non molto diverso dalla vita che faccio io qui!!!!

Ne ho viste parecchie camminando su questa spiaggia, ma solo una era completamente bianca!!


In principio, da lontano, ci sembrava un sasso sulla spiaggia e non ci siamo curati più di tanto di lei, quando poi siamo arrivati molto vicini abbiamo notato che il sasso si muoveva!
Si è fatta avvicinare molto più degli altri esemplari, ogni tanto dava segno di essere infastidita..si agitava sulla spiaggia..come se la mia presenza stesse disturbando il suo sonno! Alzava la testa per controllare la situazione intorno a lei e poi, quasi come annoiata, ritornava a dormire!!
Ho trascorso tanto di quel tempo accanto a lei che si stava quasi facendo buio..così non abbiamo avuto l'occasione di arrivare alla zona dove vivono i pinguini!!

Beh poco male, sono sicura che Jamie salterà un'altra lezione molto presto!! :D

Nessun commento: