lunedì 25 febbraio 2008

L'isola del Sud

Da bravi kiwi quale siamo abbiamo preferito guidare per arrivare nella regione di Otago.. Patria di Università, college, tradizioni più che bizzarre e tanti, ma tanti studenti.
Dopo aver letto, consultato, commentato e infine firmato il contratto che Il Guidatore aveva stilato per noi, io e Lucy siamo state finalmente autorizzate a salire in macchina. Il contratto in questione è un vero capolavoro, prevedeva ogni tipo di situazione o inconveniente che si può riscontrare in un viaggio in auto...musica, fermate per il bagno, conversazioni prettamente femminili, gossip, l'italiano tra me e Lucy e chi più ne ha ne metta! Tutto era perfettamente calcolato per fare a sentire a proprio agio l'unico ragazzo all'interno della macchina!
L'auto era stipata di valanghe di valigie, tanto che dal sedile posteriore si è riuscito a mala pena a ricavare uno spazietto per me..e dove mi sono incastrata per le oltre 10 ore di viaggio!
Nonostante le proibizioni dovute al contratto è stato comunque un viaggio piacevole, il panorama era a dir poco mozzafiato! Abbiamo guidato almeno per più di 4 ore su una strada costiera, il mare era fenomenale!


Abbiamo passato milioni di spiagge e in tutte era stupendo vedere centinaia di leoni marini e foche in acqua, sdraiati sugli scogli o sulla sabbia a prendere il sole!! Uno spettacolo per me tanto incredibile e per loro tanto comune!!

Finalmente però siamo arrivati a destinazione, Dunedin.. appena in tempo prima che le mie gambe entrassero in cancrena in quel poco spazio!!!
Dunedin è una città molto particolare, originalmente molto molto ricca. Pare, infatti che molti anni fa la città fosse meta di cercatori d'oro che effettivamente, con grande fortuna, l'oro l'hanno trovato veramente!!! Così la città è piena di monumenti e chiese imponenti!!

Ma Dunedin è adesso anche città di studenti, solo ragazzi che vagano nelle strade e che affollano i locali notturni!! Imparo così molte loro tradizioni studentesche...come quella di bruciare i divani per strada...accendono immensi focolari e si divertono a guardare i pompieri spegnerli!
Famosi sono i falò di una delle strade della città, questa via ha la particolarità che se qualcosa blocca l'entrata per raggiungere l'altro ingresso bisogna fare il giro di mezza città! Così gli studenti infiammano un divano ad un ingresso e mentre i pompieri sono impegnati a spegnerlo, loro ne accendono un secondo dall'altro lato.. così da costringere l'autobotte a fare il giro della città per spegnere il secondo divano! Ma i ragazzi nel frattempo rianimano il primo, giocando come una sorta di ping-pong con i pompieri che sono costretti a fare milioni di chilometri solo per il divertimento di qualche ubriaco!!!

Sono qui da poco meno di un mesetto, divido una casa con altre 4 ragazze e un solo ragazzo!! La mia stanza è in realtà la stanza mia e di Lucy, dividiamo un letto che per il momento non si può definire tale...dormiamo su un materasso a terra...
Lucy ha dimenticato dove ha "conservato" le viti e i bulloni per montarlo, e coltiva ancora la speranza di trovarli un giorno! I mie coinquilini si sono già sbizzarriti in scommesse sul fatto se avrò un letto vero prima di ritornare a casa..io sinceramente credo che continuerò a dormire sul pavimento ancora per molto molto tempo!!

La nostra stanza sembra, inoltre, stata bombardata durante qualche guerra mondiale..scatoloni, vestiti, giornali ed ogni altro tipo possibile di cose giacciono ovunque....Lucy mi dice che prima o poi riordinerà, ma sono ancora sconvolta dal fatto che ogni mattina prenda i vestiti dalla sua valigia!!!!
La convivenza è comunque abbastanza semplice, a quasi tutti i miei coinquilini piace cucinare, e soprattutto tutti pensano che io si un asso in cucina.. solo per il fatto che sono italiana...chi mi conosce bene si starà facendo quattro risate in questo momento!!!
Sono tutti molto rispettosi nei confronti degli altri e molto disponibili! Insomma per il momento tutto fila come l'olio!!! Speriamo che duri ancora per molto....

Io nel frattempo ho cercato lavoro in qualsiasi posto possibile immaginabile, forse finalmente l'ho trovato..si tratta di un lavoro in un bar a Knox, l'ex college di Lucy, in pratica il lavoro consiste in preparare cose da bere. Incrociamo le dita e speriamo bene!!

Nessun commento: