sabato 2 febbraio 2008

Riassumendo!

Credo che le mie "vacanze" siano ormai giunte al termine...con un pò di malinconia ve ne riassumo i punti salienti!!

- Waihi Beach..

..è il nome della località dove sono stata in vacanza con la famiglia di Lucy.
Una spiaggia infinita e una sabbia bianchissima! Un posto stupendo!



Qui ho cominciato a prendere familiarità con le onde e a "giocare" con loro! Ho imparato ad usate una boogie board, una piccola tavola che sfrutta lo stesso principio del surf con la differenza che non ci si alza impedi, ci si sta sdraiati sopra e ci si fa trasportare dalle onde! Divertentissimo, ma non è facile come può sembrare..prendere l'onda giusta è complicato!!
Sempre a Waihi, ho fatto alcune esperienze culinarie decisam
ente particolari!!
Ho avuto il mio primo piatto di fish and chips...tutto fritto! e ovviamente come tutte le co
se fritte è spettacolare! E' un piatto a prova di Munzone, c'è talmente tanta frittura che anche se le sbuccia resta comunque a pancia vuota!!


Anche la mia prima Pie proveniva da Waihi. La Pie consiste in un tortino ripieno di carne e verdure, è originario dell'inghilterra..ma ovviamente i neozelandesi hanno applicato la loro consueta variante: "Pie con tomato". Infatti per considerarsi un vero neozelandese bisogna mettere il tomato su tutto: insalata, pasta, pizza, riso, verdure ecc... Insomma il tomato è paragonabile al sale per noi comuni europei!

- Rotaiti...


E' il posto dove io e Lucy siamo andati a trovare una sua amica, che era in villeggiatura con la famiglia!
Rotaiti è una parola Maori che significa "piccolo lago", infatti ci trovavamo sulle sponde di quello che i maori devinivano "piccolo" lago.. Infatti il così detto stagno era una vera e propria distesa d'acqua infinita!


Particolare perchè tutto si trova sul lago e quindi la barca si usa come unico metodo di trasporto per raggiungere le baiette o le sorgenti di acqua calda, ma anche supermercati, caffetterie e quant'altro..insomma la barca è usata come una macchina!!
Ma la cosa veramente divertente non è tanto la barca, ma tutto quello che può trainare! Da ciambelline a hot-dog (di gomma!) a sci d'acqua!!
Sono stati 4 giorni di corse sfrenate sul motoscafo per far slittare il "biscuit" a tutta
velocità sulla superfice del lago.. Non sono mancate cadute o salti... salti.... come quello che ho fatto lanciandomi da uno scoglio di 15 metri per tuffarmi in acqua!! Lucy ha beccato un albero (piccolino per fortuna) durante la caduta!! :D
Ho provato addirittura a imparare ad andare sugli sci d'acqua...meglio non commentare!! :D

Ultima destinazione marittima è stata una spiaggia molto particolare dove siamo stati ieri pomeriggio!
La spiaggia ha la particolarità di avere la sabbia completamente nera! Ma la ricorderò anche per altri motivi...


Prima di tutto non avevo mai visto onde così forti prima! I piedi si staccavano letteralmente da terra!! Insomma onde perfette per il surf! ;)
Infatti avevamo con noi due tavole da surf, che i ragazzi avevano portato per divertirsi un pò e per provare a insegnare a noi femminuccie come usarle! Così le lezioni sono cominciate.. Sono tante le cose che un surfista deve tenere a mente mentre prova a tirarsi inpiedi sulla tavola... così giusto per farci capire un pò abbiamo provato prima sulla sabbia!! :D
Aspettare l'onda, quando comincia a tirarti verso di lei nuotare con tutte le forze nella direzione opposta, quando senti che ti ha preso...afferrare la tavola e saltare sulle gambe per mettersi in piedi!
La posizione dei piedi è fondamentale, praticamente come quella della guardia schermistica, un piede avanti e uno dietro e ginocchia leggermente piegate...facile...come quello della scherma...peccato che sul surf ci si alza con la gamba sinistra in avanti! Peccato infatti che istintivamente mi alzavo al contrario...portando il piede destro avanti a cui è legata la fune per non perdere il surf....insomma cadute assicurate!!
Ma dopo un paio di tentativi ero già inpiedi!! Incredibile!! Basta riuscirci solo una volta per saperlo fare anche tutte le altre!!
HO FATTO SURF!!! :D


Nessun commento: