mercoledì 26 dicembre 2007

Il mio Natale...

Decisamente strano pensare di passare il Natale lontano da casa, dalla famiglia...abbastanza triste anche!
Ma ad ogni modo il mio Natale è ormai andato, in un modo che non avrei mai sicuramente potuto immaginare un po' più di un mese fa...
Il 23 dicembre è passato in macchina mentre percorrevamo la strada per arrivare a Wanganui, prima tappa nel nostro viaggio verso Wellington.
Qui abbiamo incontrato il fratello gemello del papà di Lucy!

Siamo arrivati dopo 7 ore di viaggio...uno scherzo in confronto alle 27 ora che ho passato sull'aereo per arrivare in Nuova Zelanda!! :S

La casa dello zio di Lucy è a dir poco una reggia!! Si tratta infatti di una tenuta in campagna, circondata da pascoli infiniti!!

Nella mattina del 24 ci siamo addentrati nelle radure per vedere un po' più da vicino tutti gli animali della sua proprietà. Ovviamente gli ospiti d'eccellenza neozelandesi sono le pecore!

Ma quelli che di più hanno suscitato la mia simpatia sono state le papere che sguazzavano nello stagno, insieme ai loro piccoli!
Il padrone di casa mi ha spiegato che questo tipo di paperelle incontra il loro partner sin da piccole per poi trascorrere insieme il resto della vita!! romaaantiiichee... :D
Gli uomini avrebbero molto da imparare da questi piccoli animaletti...

Ad ogni modo Wanganui non è Wellington...quindi ci siamo rimessi in macchina per arrivare a finale destinazione 3 ore dopo!

Wellington è esattamente come tutti dicono...il vento è talmente forte e fastidioso che ci si comincia ad isterizzare dopo i primi 5 minuti che si è scesi dalla macchina......

Siamo subito andati a casa dei parenti della mamma di Lucy per avere un'abbondante cena!!

La tradizione natalizia qui è totalmente diversa per me, che sono abituata ad aprire i regali la vigilia di natale!
Qui invece si va a nanna e la mattina dopo si aprono i regali!

Esistono tuttavia, due tipologie di regali:
- I regali dalle persone reali, che si aprono insieme ai genitori.
- I regali di Santa Clause...che invece vengono appoggiati, dal gentile vecchietto, ai piedi dei letti di ogni bambino buono...così che da poter essere aperti al risveglio!

E' stato così anche per noi....
Mi hanno buttato giù dal letto alle 7 del mattino perché non potevano aspettare per aprire i regali.....
Babbo Natale qui sa decisamente il fatto suo...mi ha letteralmente sommerso di regali di ogni tipo!!
Anche i regali delle persone reali non scherzano però!!! :D

Nel pomeriggio siamo andati a visitare il museo Te Papa..
Nel museo si può trovare veramente di tutto....e le cose che mi hanno interessata più sono stati ovviamente i Kiwi..

Uccelli inutili...che non volano, non corrono e non cacciano...
Decisamente l'ultimo anello della catena alimentare!
Non c'è da stupirsi che siano in pericolo di estinzione!!

Ma i miei kiwi preferiti sono decisamente questi due..............

Nel museo c'è anche una zona dedicata interamente ai Maori, antica popolazione indigena della Nuova Zelanda..

Famosi anche per le loro costruzioni in legno che ritraggono i loro avi in maniera, speriamo per loro, stilizzata!! :D

E' così il Natale è andato....now waiting for the new year!!! :D

giovedì 20 dicembre 2007

Climbing.......

Lo zoo è saltato...peccato eh?!?
Invece dello zoo mi è toccato sorbirmi il rock climbing!! :D

La sala era piena di pareti da scalare con difficoltà differenti, ma tutte estremamente divertenti!!!
Per me che soffro di vertigini l'inizio è stato un uno shock! :S
Perchè credetemi il difficile non è arrivare in cima, ma lasciarsi andare giù dopo esserci arrivati!!
Si ha sempre un il timore che tutto l'ambaradam che ti hanno messo addosso non regga abbastanza..ma in realtà è sicurissimo e per niente pericoloso!
Dopo aver superato le insicurezze iniziali è cominciato il vero divertimento!! :D

Le pareti erano diverse sia per struttura che per difficoltà e, perchè no, per divertimento!!
Nella foto sopra vedete una parete classica, ma c'erano anche quelle da scalare con i guanti in velcro, in modo da rimanere appiccicati alla parete con le mani e scalarla in questo modo. C'erano le pareti da scalare a tempo..............

.......e quelle dove si dovevano usare i picchetti per arrivare in cima!

Ma quella che più di tutti mi ha fatto spaventare è stata questa...

Quella che vedete in cima non sono io! E' Lucy...e se la guardate bene noterete che è bendata! Ha fatto tutti quei gradini ad uno ad uno senza vedere dove stava mettendo i piedi!!
Lei sostiene che farlo ad occhi chiusi è meglio perché non ti rendi conto di quanto sei in alto e di quanto ancora devi salire...ma io ad occhi bendati non l'avrei mai fatto!!

Così eccomi in cima..ad occhi rigorosamente aperti!!! :D

P.s. Per mia mamma, che starà sicuramente tremando sulla sedia mentre guarda queste foto, SONO VIVA, STO BENE e NON ERA PERICOLOSO!! :)

mercoledì 19 dicembre 2007

Kelly Tarlton's

Kelly Tarlton's è il posto di cui vi parlo oggi! Si tratta dell'acquario di Auckland... Oggi la famiglia di Lucy i ha portata a fare un giro lì!!
Inutile dire che è st
ato stupendo!! I primi pesci con cui ho fatto conoscenza sono stati i pinguini!!! :D

Ne ho visti per tutti i gusti, piccoli grandi e cuccioli!! Naturalmente tutti bellissimi!! :D
Devo dire che però non me li aspettavo così piccoli...i più grandi saranno stati meno di 60 cm...dei nanetti!!

Dopo il pinguins tour ci siamo diretti verso un enorme tunnel dove eravamo interamente circondati da pesci!
Abbiamo visto prima le mante, per poi avere il nostro primo approccio con gli squali!! :S

La cosa più inquietante è che un cartello all'ingresso ci avverte che tutto quello che vediamo da sotto il tunnel è 3 volte più grande nella realtà...quindi quello che sembra uno squaletto domestico è in realtà un vero e proprio bestione!!

Continuando il giro ho visto tanti altri pesciolini simpatici! Dal cavallino marino....

....ai piragna!!

Anche crostacei, murene e pesci dai colori più vari!!

Beh non mi resta che dire buona notte Nuova Zelanda e buon giorno Italia....
Domani pare si vada allo zoo!! :D

martedì 18 dicembre 2007

SKY TOWER!!

Oggi la famiglia di Lucy mi ha portata a visitare lo Sky Tower.. Alto 328m e strutturato in modo circolare permette di vedere tutta Auckland.
Ha al suo interno vi sono: un lussuosissimo hotel, un casinò e un ristorante che gira lentamente a 360° dando così la possibilità, durante la cena, di osse
rvare il panorama notturno della città!

Beh per me che soffro le vertigini è stato un trauma!! :S Il primo impatto, appena uscita dall'ascensore, è stato bellissimo..ma poi avvicinandomi di più al vetro ho cominciato a sentire le gambe cedere!! Altissimo.... In più, giusto per terrorizzare un pò di più i poveri visitatori, il pavimento in molti punti è vetrato, quindi si ha proprio la sensazione di camminare nel vuoto!! Poi per me che sono una fifona...

Fa prorio impressione guardare giù e vedere quanto cavolo sei in alto!!
Vedete quella cosa, a 328m di distanza, grigia e circolare?!? ..quella è la fine della torre.. gulp! :S

Ma dopo essermi abituata alle alte quote, finalmente ho potuto godere del fantastico panorama!! Ho visto tutto, dalle isole più lontane ai vulcani ormai spenti, i super modermi palazzi ma anche gli edifici più datati! Insomma vermante fantastico!!

Dopo circa un'eretta e mezza siamo tornati giù, ci voglio 45sec per fare in modo che il velocissimo ascensore ci porti a terra..e anche qui ovviamente i neozelandesi non si sono fatti scappare la possibilità di vetrare anche il pavimento dell'ascensore..così da farti venire il panico ancora prima di arrivare a destinazione!!

La torre di notte è illuminata per intero, così da evitare che gli aerei la "mettano sotto"!! :D In questo periodo dell'anno poichè siamo a natale è Rossa!!
Metto su una foto che, se anche un pò sfocata, vi farà capire che bella attrazione è lo
Sky Tower per Auckland!

lunedì 17 dicembre 2007

I miei primi giorni..

Sono stati veramente spettacolari!! Beh appena uscita dalla porta scorrevole dell'aeroporto non ho visto nessun viso familiare e ho pensato "Bene.. e ora come glielo spiego a mia mamma?!?"
Poi Lucy è arrivata correndo verso di me! "fiù si è ricordata..con la testa che si ritrova capace che mi lasciava qui!!" Siamo arrivati a casa sua, in un sobborgo di Auckland molto vicino al centro: Remuera!
E' un posto veramente molto carino, le case sono tutte in legno con una piccola staccionata bianca a delimitare il giardino, ed è così anche casa nostra! Ecco a voi un di fotine della mia casa e della mia, anzi della nostra stanza!

E' stato molto difficile abituarsi al fuso orario..anzi direi quasi un trauma..sempre sonno e fame alle ore più improvabili...disgrazia!! Adesso sto bene e sto cominciando a fare le cose da KIWI!!
Ieri pomeriggio ho fatto il mio primo pic-nic! In un parco ad Auckland vicino lo SkyTower! Dopo la cena (che qui si fa alle 7..manco fossi in polonia) mi hanno insegnato a giocare a cricket..in Italia non se lo fila nessuno questo gioco, facile capire perchè! Scherzo..non è male! solo un pieno di regole che non ho capito benissimo!! :D

Ci siamo spostati non appena ha fatto buio..La nostra nuova destinazione è stata una strada ad Auckland molto famosa nel periodo natalizio!
La sua particolarità è che ogni casa monta su milioni di decorazioni e luci natalizie!!

Così è finita la mia giornata..ma so già che domani avrò altre mille cose da fare e da vedere! :)