mercoledì 16 gennaio 2008

Quello che le serate neozelandesi producono...

Come le cose cominciano nelle maniere più strane...come una pallina da ping-pong che rimbalza all'interno di un baule impolverato...come il recupero di quella palla significhi cambiare l'intera serata...come trasformarci in dei perfetti idioti in cinque minuti!!

E' questo che le serate neozelandesi producono.....


Perché la cosa più divertente non è frugare nel baule per trovare il modo più ridicolo di conciarsi...ma nel provarsi tuti i vestiti e ridere degli altri mentre fanno la stessa cosa....

Perché non c'è niente di più bello di Lucy che cammina per casa con una buffa coda appiccicata ai pantaloni...


...o di tutti i modi in cui è capace di vestirsi Teavis...


Questo è quello che le serate neozelandesi producono!!

venerdì 4 gennaio 2008

..ma il capodanno è un'altra storia!!!

Capodanno Neozelandese...che dire...FANTASTICO!!

Siamo partiti per una vacanza esattamente il giorno dopo essere ritornati da Wellington, cioè il 28 dicembre. Destinazione Great Barrier Island... Sei giorni di puro divertimento!! :D

Da bravi kiwi abbiamo optato per la soluzione più economica che era possibile, campeggiare nel giardino della casa di uno dei ragazzi del gruppo!


Tuttavia ci appoggiavamo alla casa per tutto quello che non riguardava il dormire....e il bagno!
Il bagno è stato il punto dolente di tutta la permanenza, per me italiana civilizzata... per loro neozelandesi ovviamente no!
Per una convivenza più civile, dei 20 ragazzi presenti, ci siamo divisi in piccoli gruppi per cucinare e per le altre organizzazioni..
La vita è stata a dir poco una vera pacchia...niente orologi e niente cellulari. Si mangiava quando se ne aveva voglia, si andava al mare quando c'era troppo caldo si festeggiava quando ci annoiavamo e non si andava a dormire praticamente mai!! :D

La spiaggia era spettacolare e praticamente desolata! Così che ad ogni ora del giorno o della notte eravamo solo noi a popolarla!


L'oceano non è esattamente come quella bacinella dove siamo abituati a sguazzare noi europei... l'oceano è potente, le onde spesso sono così forti da staccarti le gambe da terra e da permettere alle tavole da surf si cavalcarle!
Il tempo poi è stato perfetto, così che ora sono abbronzata come un cioccolatino!! :P

Ma ai neozelandesi non basta stare sdraiati al sole per sentirsi felici..loro sono fatti per imprese più gratificanti... Così mi hanno portato a scalare la montagna più alta dell'isola... Non è stato esattamente come pensavo io..una bella passeggiata tra le colline...ma una vera e propria impresa degna di scalatori..per poi ritrovarci in cima! Ergo una pietra dove 20 ragazzi erano seduti cercando di stare il più fermi possibile per mantenere in equilibrio il masso.........

Però il panorama era fantastico... certo come mi ha giustamente detto mio padre:"Non è perché hai un'assicurazione sugli infortuni ti devi andare a rompere le corna".


Pare però che i neozelandesi abbiano il tremendo vizio di scale qualsiasi cosa che si trovano d'avanti.....
Ma oltre alle imprese impossibili ci sono state anche cose sicuramente meno pericolose e di conseguenza più piacevoli!
Una delle sere infatti ci siamo addentrati in uno dei boschi dell'isola per raggiungere gli stagni di acqua bollente naturali! Meraviglioso immergersi fino al collo in quell'acqua calda!!

Nel passare dei giorni siamo arrivati alla fatidica notte del 31 dicembre. Abbiamo festeggiato tutto il giorno..effettivamente fino a qui nulla di diverso rispetto agli altri giorni!
Come molti italiani sanno i neozelandesi sono famosi per le loro bevute....non ha importanza a che ora si comincia a bere..ne tanto meno a che ora si finisce!! Infatti uno dei loro motti più famosi è "Or drink to get drunk or don't drink at all" (o bevi da essere ubriaco o non bevi affatto).

La foto è veramente significativa... quello che vedete infatti è un tubo a cui ad una delle estremità è stato incollato un imbuto che serve per versare dentro qualsiasi cosa purché alcolica! Riescono così a ingoiare tutto ad un fiato da una a 3 birre....da guinness!

Ma per il capodanno ci siamo recati in spiaggia per quella che noi, senza orologio, abbiamo ipotizzato potesse essere la mezzanotte! Dopo il count down ci siamo avvicinati di più al mare e abbiamo visto una delle cose più belle che potrò mai vedere nella mia vita... Milioni di piccole luci che galleggiavano in acqua e che venivano lasciate dalle onde a brillare sulla sabbia! Incredibile...la spiaggia si è trasformata così in un infinito cielo stellato che brillava sotto i nostri piedi....meraviglioso!!

Ima le cose belle non finiscono qui...il giorno dopo mentre ci stavamo allontanando dalla spiaggia abbiamo visto un branco di pinne che si avvicinavano alla spiaggia...squali abbiamo pensato...ma erano troppo vicini alla costa...ma quando abbiamo visto i primi delfini cominciare a saltare lo stupore si è sostituito alla paura...erano tantissimi e tutti si libravo in aria!!!

Purtroppo però, tra delfini e luci misteriose sulla sabbia, la vacanza è finita....abbiamo impacchettato le nostre cose..


...e siamo tornati ad Aukland...
Ma non per molto...tra poco si riparte per un'altra vacanza con la famiglia di Lucy...

Vi auguro buon anno!! :)